yoga post-parto col bebè

La nascita di un figlio rappresenta un evento tanto naturale quanto sconvolgente.

I primi tempi di vita del neonato sono delicatissimi per la donna la quale si trova catapultata in un mondo completamente nuovo, pieno di emozioni contrastanti e di responsabilità. Infatti, così come è nato un bambino è anche nata una mamma.

La pratica yoga aiuterà la neomamma da ben due punti di vista:

  1. Fisico: è assai frequente che i compiti cui la donna è chiamata la costringano a pose faticose o, comunque, poco confortevoli e mantenute per lungo tempo. Gli asana alleviano la rigidità e le contratture donando un piacevole senso di leggerezza e forza. Il corpo tornerà piano piano solido e flessuoso e gli indolenzimenti tenderanno a diminuire.
  2. Psicologico: la lezione di yoga può essere considerata come una piccola parentesi in cui la donna si mette in contatto con se stessa, con il proprio intimo, in modo tutto personale; è l’occasione che può ritagliarsi per ricaricare le batterie interiori e per trovare un centro stabile di equilibrio per sé e per il proprio bambino.

Imparando a praticare in presenza del proprio bambino si comprende il significato di un adattamento creativo, che porta a vivere la sua presenza non come un impedimento, ma come una ricchezza.

La condivisione di uno spazio strutturato, che facilita il confronto tra persone che vivono la stessa fase di vita, permette alle mamme di non sentirsi sole, creando un clima di sostegno che permette di affrontare con più leggerezza le difficoltà del momento.

A CHI SI RIVOLGE:
Alla mamma nel dopo parto, appena se la sente e fino al compimento dell’anno del suo bambino.

TUTTI I MARTEDì ALLE 10:45 a Sassuolo presso Spazio Interiore