Lo yoga sciamanico è lo yoga delle origini, da cui secondo Mircea Eliade sembrano derivare tutti gli altri yoga. Affonda le sue radici nello yoga ancestrale. E’ lo yoga della non-dualità e dell’estasi, perché attraverso una dolce trance creata dal respiro e dal movimento, si entra in uno stato ampliato di coscienza.
Attraverso alcune pratiche di respirazione, sequenze fluide e visualizzazioni creative si entra in contatto profondamente con il sacro che è dentro e fuori di noi.
Osservando la natura e gli animali sono state create le sequenze fluide in cui ci si identifica con gli animali per nutrire la nostra parte istintiva e selvaggia.
In questo modo il corpo diventa agile e forte. Il respiro acquieta la mente e veicola l’energia in tutto il corpo. Con le visualizzazioni creative guidate e pratiche rituali si sciolgono paure, tristezze e schemi mentali. Lo yoga è l’atto di affermazione della libertà e dell’immortalità a mezzo della vittoria dell’amore sulla paura.
A chi è rivolto, a tutti coloro che vogliono ritrovare la radice profonda dello yoga e rendere più sacra la loro vita, calmare la mente e sviluppare forza, gioia e creatività. Sciogliere e rafforzare il corpo anche quando non è perfettamente in salute per ritrovare serenità e agilità. Lo yoga sciamanico è uno yoga ancestrale antichissimo trasversale a tutti gli insegnamenti esoterici.
È lo yoga dell’estasi per eccellenza.
Sarai iniziato al lignaggio sciamanico.
Insegnate: Anjali Cristina, allieva dell’Immaginal Academy di Selene Calloni Williams. Tel. 333 3854142
Quando? Tutti i giovedì sera alle ore 20:00. Lezione gratuita su prenotazione giovedì 11 Gennaio 2024.
Cosa portare? Il tuo tappetino se lo hai, una cappa magica (foulard o sciarpa grande).
Dove? Presso il centro olistico Spazio Interiore, via Londra 14, Sassuolo (MO)