Yoga

Hatha yoga classico • Yoga Dolce

HATHA YOGA

Lo yoga che propongo è hatha yoga classico in vinyasa krama, del Maestro Krishnamacharya e del figlio Desikachar. Il Vinyasa Krama, la progressione, è una sequenza di movimenti che portano dolcemente da un’asana all’altra, unendo il movimento del corpo con il respiro con l’obbiettivo di calmare la mente, risvegliare la nostra sensibilità, esplorare la nostra intuizione, trovare la connessione tra mente-cuore-corpo; aprire il nostro cuore, realizzare lo stato di unità.

L’obbiettivo della progressione è lavorare con coscienza per ampliare i limiti della nostra percezione; essa è un continuo movimento tra tono-abbandono, attività-rilassamento, azione-reazione.

L’hatha yoga parte dal corpo per arrivare alla mente attraverso il respiro. Il respiro è il ponte tra la mente ed il corpo.

La pratica è un cammino che parte da noi stessi e ci conduce ad uno stato di centratura, ci permette di avere un filo conduttore per non perderci nei dettagli. Con la pratica scopriamo quello che esiste già, succede che la dispersione nella quale viviamo abitualmente diminuisce e così riusciamo ad ascoltare e a liberarci.

“Quando lo spirito è in pace lo STATO di yoga si produce”

A CHI SI RIVOLGE:
A chi desidera iniziare un cammino verso se stessi portando la propria consapevolezza ad un livello più elevato. A chi ha bisogno di prendersi cura di sé e di staccare per un momento dalla frenesia della vita.
Attraverso l’uso dei mezzi regolatori la pratica si adatta a chiunque abbia voglia di conoscersi meglio e imparare ad accettarsi e a rispettarsi. Ogni corpo ha la sua storia, impariamo ad amarlo così com’è, solo a quel punto può avvenire la vera trasformazione.

QUANDO:
Il Martedì ore 9:00 – ore 12:45 – ore 18:45 – ore 20:00
Il Giovedì ore 7:00 – ore 18:45